Defibrillatore Didattico da Addestramento RCP, BLS, BLSD con telecomando

Il Defibrillatore Didattico da Addestramento samaritan PAD è munito di telecomando ed ha impostati 6 differenti scenari preregistrati per una simulazione differenziata dei possibili scenari in cui il soccorritore si può imbattere..

Il Trainer non eroga nessuna scarica, permettendo ai soccorritori in addestramento di acquisire familiarità completa con tutti i suoi messaggi ed avvisi durante le varie fasi del soccorso.

Il design del Defibrillatore Didattico samaritan PAD rispecchia completamente il dispositivo.

Il samaritan® PAD Trainer è disponibile nei modelli 350P e 500P.

La versione 500P su differenzia dalla 350P per il Feedback RCP (CPR Adivosr).
Si tratta di messaggi audio ed indicazioni visuali sul dispositivo, che forniscono indicazioni sulla correttezza ed efficacia delle manovre RCP praticate dal soccorritore.

Mentre al personale del 118 capita frequentemente di praticare manovre RCP(BLS/BLSD, molti soccorritori, esclusi quelli delle grandi aree metropolitane, si trovano di rado a fronteggiare queste manovre.

Non è semplice quindi comprendere come adattare la manovra RCP al corpo del soggetto in arresto cardiaco, trovando situazioni molto disomogenee.

Il trainer, come avviene per il Defibrillatore Semiautomatico samaritan PAD 30P, fornisce le indicazioni ottimizzando tutto il processo RCP fornendo indicazioni importantissime per il soccorritore, massimizzando le capacità salvavita del dispositivo.

Il Trainer Didattico samaritan PAD 500P include il CPR Advisor che utilizza il cardiogramma a impedenza (ICG) per valutare l’efficacia della rianimazione cardiopolmonare e fornire informazioni al soccorritore sulle compressioni, in base all’effettiva efficienza cardiaca: “Premere più intensamente”, “Premere più rapidamente”, “Premere più lentamente” o rassicurarlo sul fatto che stia effettuando “Compressioni ben eseguite” (disponibile su samaritan® PAD 500P Trainer).

Caratteristiche principali Trainer
• Esatta replica dei dispositivi samaritan® PAD operativi
• Due  versioni: 350P, 500P (con supporto audio/visivo efficacia e correzione manovre RCP)
• 6 scenari impostati sulle Linee Guida 2010 AHA/ERC
• Funzione Pausa
• Il telecomando può essere utilizzato su più dispositivi
• Il Trainer PAD è compatibile con qualsiasi manichino addestrativo

Contenuto della Confezione: Telecomando, Batterie AAA, Caricabatterie, Custodia di trasporto con 2 tasche a cerniera, Manuale d´uso, 2 coppie di elettrodi addestrativi (una coppia è già inserita nel trainer).

Caratteristiche distintive principali
. Il telecomando multifunzione consente agli istruttori di effettuare una selezione fra 6 differenti scenari AHA/ERC a titolo di dimostrazione o formazione.

Un solo telecomando può anche azionare più Trainer Didattici contemporaneamente (entro un raggio di 3-5 metri). Il Trainer è inoltre compatibile con qualsiasi  manichino didattico RCP.

I comandi audio e visivi e il Feedback in tempo reale sull’efficacia delle manovre RCP e relative correzioni, corrispondono a quelli del defibrillatore samaritan PAD 500P HeartSine. Nonostante dimensione e forma siano identiche; l’etichettatura e il colore della membrana sono specificatamente preposti a impedire qualsiasi utilizzo accidentale in caso di effettiva emergenza.

Il Defibrillatore Didattico da Addestramento RCP/BLSD è alimentato da una batteria ricaricabile AAA.

Gli elettrodi sono economici e riutilizzabili ed assomigliano all’esclusiva cartuccia batteria/pad Pad-Pak, specifica del defibrillatore samaritan PAD HeartSine.

Cavo riavvolgibile. Questo nuovo meccanismo consente di sostituire rapidamente gli elettrodi e i cavi alla fine di ogni sessione, riducendo quindi il tempo necessario per il reset del sistema.

Ogni ricarica della batteria consente una utilizzo del Trainer di 7-8 ore, ovvero un giorno di formazione completo. La batteria si ricarica in sole 4 ore.

Il LED indica lo stato di ricarica (a batteria non in uso) o un’ora di durata residua della batteria (a batteria in uso).

Il Pulsante “Pausa” interrompe momentaneamente, quindi ripristina, lo scenario di formazione per consentire all’istruttore di fornire spiegazioni e ulteriori informazioni ai discenti.

Possibilità di selezione di cinque livelli di volume con valore predefinito all’ultima selezione.

La fornitura include 5 coppie di piastre per la formazione, riutilizzabili, sostituibili. Compatibili con tutti i manichini utilizzati nei corsi di formazione, le nuove piastre sono ora più semplici da riporre nella relativa custodia.

Possibilità di aggiornamento del software Trainer direttamente online sul sito del produttore.

Il defibrillatore didattico è uno dei più leggeri in commercio, solo 0,6 Kg (mentre il DAE operativo, anch’esso tra i più leggeri la mondo, pesa solo 1,1 Kg)

Su Giugiuba è possibile acquistare il defibrillatore didattico samaritan oppure il kit composto da defibrillatore + manichino RCP/BLSD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visita Giugiuba.com su ShopMania